Bambini in Opus Dei

From Opus-Info
Jump to navigation Jump to search

Come proteggo la mia famiglia dalle sette, che ancora navigano velatamente sotto il sostegno del cattolicesimo?

„Ciò che vi dico nelle oscurità, parlatene di giorno, e ciò che vi viene sussurrato nelle orecchie, viene annunciato dai cieli”


Per l´”Opera Di Dio” è diventata come una domanda di sopravvivenza creare scuole e club per poter andare avanti(per questo combattono con tanta tenacia per poter aprire un ginnasio a Berlino). Il distacco dalla casa dei genitori nella fase iniziale della pubertà, viene fatto in funzione degli obiettivi canonici da realizzare.

Se un giovane del genere ha “fischiato” una volta, ciò significa che di nascosto dai genitori è stato introdotto nell´ Opera con l´aiuto di un socio anziano della setta, per pregare di essere ammesso, viene convinto e l´Opera adesso deve essere la nuova famiglia e la famiglia di origine deve essere accantonata.

Cosa possono fare i genitori per riavere i propri figli indietro cosi plagiati dall´Opera?

Alcuni consigli che si dovrebbero seguire:

  1. Di fronte ai propri bambini, la pazienza, la sincerità, la comprensione sono da applicare e non la critica. Non serve proprio a nulla, usare parole crudeli sulla Opera di Dio; Queste anime innocenti appartengono a questa nuovo modo di vivere e lo fanno con tanta devozione, non appartengono più a voi bensì sono nelle mani di Dio. Ogni parola cattiva ha come conseguenza la ricerca ancora più forte verso le persone di fiducia che appartengono all´Opera.
  2. Non deve dare ai suoi bambini che sono entrati nella Opera alcun centesimo nelle loro mani, in contrapposizione ad ogni morale. La sua nuova famiglia deve farlo. E deve provvedere lei a tutto, vestiti, medicine, cibo, viaggi, gite ecc I genitori non devono dare più soldi. Se cede, rivedrà i suoi bambini al massimo per Natale di nuovo, glie lo garantisco.
  3. Non faccia mai eccezioni, non pagate lo studio. I signori dell´Opus Dei che si preoccupano dell´arricchimento della teologia, non accettano, se non arrivano più soldi dagli affiliati. Se è stato detto che questa e la sua nuova famiglia allora bisogna pagare tutti i conti. Cosi ci si comporta in una famiglia o no?
  4. Questa strategia si realizzerà senza alcun dubbio, in quanto i soldi per questa setta sono il loro punto debole. Non prestano mai nulla; pretenderanno che i bambini vadano a lavorare, che si trovino un lavoro, in modo da ottenere i contributi in denaro di cui hanno bisogno. Tali bambini cosi apriranno presto gli occhi in che tipo di famiglia sono andati a finire, si vedranno essere trattati diversamente da come venivano trattati prima, quando erano corteggiati da candidati.
  5. Il successo dipende dal fatto che la famiglia sarà conseguente, tiene e non cede. Avete già dato tanto: i vostri bambini.